News


Pens: Ferone, più attenzione e risorse a chi non ha lavoro

15.09.2009
10:09
(ACON) Trieste, 15 set - COM/DT - Merita più attenzione e più risorse, anche da parte della Regione, chi il lavoro lo ha perso o non riesce a trovarlo". E' la sintesi dell'interrogazione presentata alla Giunta da Luigi Ferone, consigliere regionale del Partito Pensionati. "Esiste pure in Friuli Venezia Giulia, e in maniera pesante, il problema del lavoro, annota, e non solo di chi è in cassa integrazione ma anche e soprattutto di chi è privo di qualsiasi ammortizzatore sociale e vive una quotidianità fatta di stenti, privazioni e mortificazioni.

L'attenzione è posta quasi esclusivamente agli operai delle grandi aziende in difficoltà e ciò indubbiamente è giusto - sottolinea ancora Ferone - ma ci sono anche tantissimi lavoratori dell'edilizia, dell'artigianato, del piccolo commercio, di piccolissime aziende, che il lavoro lo hanno perso da tempo e dopo il periodo di indennità di disoccupazione non hanno alcun aiuto.

Credo, conclude il consigliere, che proprio questi lavoratori andrebbero aiutati, anche dalla Regione, con tutte le risorse disponibili".