News


PD: Moretton, chiarezza su copertura per terza corsia A4

02.01.2010
19:11
(ACON) Trieste, 02 gen - COM/AB - E' molto grave che la lettera inviata dal ministero delle Infrastrutture all'ANAS di Roma non sia stata portata a conoscenza di Autovie venete. E non possiamo credere che l'assessore Riccardi non lo sapesse.

Ad affermarlo è Gianfranco Moretton, capogruppo consiliare regionale del PD, che chiede chiarezza sulla questione.

Questo fatto - così ancora Moretton - rischia di mettere in dubbio la copertura economica e, di conseguenza la completa realizzazione della terza corsia. Ciò che è accaduto evidenzia, senza dubbio, la mancanza di contatti con Roma di Tondo ma, ancor di più, dell'assessore Riccardi e, tutto ciò, smentisce le rassicurazioni che gli esponenti regionali danno dei continui contatti romani, in particolare col Governo Berlusconi.

Ora, ci piacerebbe capire che significato hanno le dichiarazioni dell'amministratore delegato Dario Melò quando dichiara di essere garantita la provvista finanziaria per la cantierabilità della terza corsia. Delle due l'una: o il ministero delle Infrastrutture ha preso un grosso abbaglio (e ci pare abbastanza difficile) o in casa Autovie venete, ma ancor più negli uffici del commissario Tondo, sembra che ci siano idee ancora confuse.

Il che - conclude Moretton - è sicuramente pericoloso e ci preoccupa oltremodo perché vediamo ancor di più in forse il completamento di un'opera particolarmente attesa dai cittadini e dal mondo economico.