News


Presidente Ballaman visita LiberArte a Brugnera (PN)

11.03.2010
15:32
(ACON) Brugnera (PN), 11 mar - ET - Il Consiglio regionale e l'arte: un connubio che sta crescendo da anni e che sempre più spesso esce dal palazzo di piazza Oberdan a Trieste per andare sul territorio regionale. Una di queste occasioni è stata la visita del presidente del Consiglio, Edouard Ballaman, all'associazione LiberArte, trasferitasi nella nuova sede di Brugnera (PN), dove continua nella sua attività di promozione di artisti rinomati.

"Le amministrazioni pubbliche - ha detto Ballaman, ribadendo che una delle attività del Consiglio è proprio quella di ospitare e far conoscere i corregionali che si dedicano all'espressione figurativa - devono sostenere l'arte, mentre le associazioni svolgono l'importantissima funzione di creare spazi di promozione e confronto per gli artisti".

E nella nuova sede si può ammirare un'esposizione permanente di rilievo, con quadri di maestri riconosciuti come Giorgio Celiberti, Ernesto Treccani, Alberto Gianquinto, Gianni Ambrogio, Sergio Sarri e Giuseppe Ragogna, solo per citarne alcuni.

Il rapporto tra l'associazione, presieduta da Flavio Cian, e il Consiglio ha già dato i suoi primi frutti, come la mostra del pittore Marino Bortoluzzi tenutasi a Trieste all'inizio dell'anno. Dal 29 maggio al 20 giugno, sempre con il sostegno della Presidenza dell'Assemblea regionale e con l'organizzazione di LiberArte, villa Varda di Brugnera ospiterà una collettiva di giovani artisti e il concorso "Nel segno della croce".

All'inaugurazione della nuova sede hanno preso parte le autorità locali e il sindaco del Comune di Brugnera Ivo Moras.

(immagini tv)