News


PD: Moretton e Marsilio sulle sedute del Consiglio

31.03.2010
13:36
(ACON) Trieste, 31 mar - COM/ET - Come se non bastasse la totale assenza di qualsiasi provvedimento legislativo iscritto all'ordine del giorno del Consiglio regionale, da ben due giorni si accerta la mancanza del numero legale, nonostante che la convocazione dell'Assemblea sia prevista in un orario consono, cioè alle 10.

A segnalarlo i consiglieri del PD Gianfranco Moretton e Enzo Marsilio. "Il Consiglio regionale - hanno detto i due consiglieri - deve lavorare per produrre leggi che affrontino i tanti problemi per i quali la gente aspetta risposte. La situazione attuale dimostra la grande incapacità di governo di questa maggioranza di centrodestra che, non solo non trova l'intesa al suo interno per mandare avanti le riforme, ma continua ad aumentare il suo livello di conflittualità interna.

"Continueremo - annunciano Moretton e Marsilio - ogni mattina a chiedere la verifica del numero legale sino a quando la maggioranza non garantirà la sua presenza, dando così un segno di rispetto ai colleghi ma, ancora di più, per dimostrare all'intera comunità regionale di volersi guadagnare onestamente le indennità di carica e di presenza stabilite dalla legge.

"Anche questo è un modo per tentare di riavvicinare alle istituzioni i tanti cittadini che si sono allontanati dalla politica e quindi far ritornare in loro il piacere di recarsi alle urne, diversamente - concludono i consiglieri - da quanto accaduto nelle ultime elezioni dove l'unico partito vincente è stato quello del non voto, che ha raggiunto una percentuale mai vista prima".