News


PD-Ssk:Gabrovec,Villese-Gorizia,trovare una soluzione comune

02.08.2010
15:47
(ACON) Trieste, 02 ago - COM/ET - "A dire il vero è un problema piuttosto vecchio, considerato che risale al novembre scorso un mio ennesimo appello all'assessore Riccardi, affinché convochi un tavolo di concertazione per risolvere tutta una serie di questioni aperte su quel tratto autostradale. Non solo l'uscita di Farra ma anche passaggi pedonali e altre soluzioni che andrebbero a mitigare l'impatto sopratutto sull'abitato di Sant'Andrea".

Commenta così il problema legato alla mancata progettazione dell'uscita nel comune isontino, nell'ambito dei lavori di miglioramento dell'asse autostradale Villesse-Gorizia, il consigliere regionale del PD, esponente della Slovenska skupnost, Igor Gabrovec .

Il consigliere esprime pieno appoggio al collega consigliere Giorgio Brandolin, con la raccomandazione tuttavia a ricercare una via comune soprattutto con la Provincia di Gorizia, oggi amministrata da Enrico Gherghetta.

"Non si può non prendere seriamente il forte appello dei sindaci di Gorizia, Ettore Romoli, e di Gradisca, Franco Tommasini, che hanno motivato in modo più che convincente le ragioni che porterebbero a sostenere la necessità di un'uscita a Farra. La risposta in Aula di Riccardi di una settimana fa non lascerebbe in merito molte speranze, ma il tempo e gli spiragli tecnici ci sono, a patto che vi sia anche un'unanimità politica dalla Regione alla Provincia fino ai Comuni interessati", conclude Gabrovec, con un appello alle parti affinché si faccia tutti un passo indietro per poterne fare uno in avanti a favore della collettività.