News


I Comm: ddl riordino enti Regione, prime votazioni (2)

17.07.2012
17:09
(ACON) Trieste, 17 lug - RC - Primi 14 articoli approvati, dei 67 che la I Commissione consiliare ha iniziato a votare secondo una scaletta di lavori che prevede una seduta anche per domani.

A trovare il consenso dei consiglieri di maggioranza, con il centrosinistra schierato per il no, sono stati gli articoli dall'1 al 5 inerenti il riordino delle Aziende territoriali per l'edilizia (Ater). Si tratta di un riordino che vedrà ulteriori modifiche al momento del suo esame in Aula - ha preannunciato l'assessore Roberto Molinaro in vece del collega Riccardo Riccardi. Nel frattempo Alessandro Corazza (Idv) si è visto respingere in modo trasversale l'emendamento con cui avrebbe voluto la costituzione di un'unica Ater.

Approvato anche l'articolo 6 sui Consorzi di bonifica; il 7 su Unioncamere; l'8 sull'Ezit (per il quale Giorgio Baiutti del PD avrebbe voluto una riduzione ulteriore dei consiglieri, oggi 13 e che la Giunta porta a 6, mentre lui proponeva di far scendere a 4); il 9 sui Confidi; dal 10 al 14 sull'Agenzia regionale del lavoro.

(immagini tv)

(segue)