News


LN: Zilli, rinvio mozione rifugiati scelta politicamente corretta

01.10.2015
17:38
(ACON) Trieste, 1 ott - COM/AB - "La Lega Nord stoppa un tentativo ideologico di affrontare un tema complesso e delicato come quello dei rifugiati. Grazie anche all'autorevole intervento del consigliere Tondo, l'Aula ha deciso di prendere tempo per affrontare un tema talmente vasto e complicato che ridurlo al contenuto di questa mozione avrebbe finito per svilirne il significato".

A metterlo in evidenza è Barbara Zilli, consigliere regionale della Lega Nord, che aggiunge.

"Quello che va sottolineato comunque, e che ritengo importante stigmatizzare, è la totale assenza dell'Europa, che ha lasciato sola l'Italia in una situazione di emergenza come questa che non si era mai vista. Un situazione in cui il nostro Governo ha dimostrato di essere totalmente incapace di rivendicare un ruolo strategico". "Abbiamo sempre sostenuto l'idea che è meglio aiutarli a casa loro, garantire condizioni di sicurezza negli Stati da cui i profughi sono costretti a scappare perché teatro di conflitti, ma che la maggior parte di queste persone non vuole lasciare".

"La scelta di sospendere la mozione era l'unica politicamente corretta, per poterla ridiscutere e ampliare con l'apporto di tutte le forze politiche, proprio per evitare azioni pasticciate prive di alcuna incidenza e con un intento meramente ideologico".