News


LN: Zilli, vicenda Poste, Regione incapace di difendere il territorio

11.03.2016
13:34
(ACON) Trieste, 11 mar - COM/MPB - "La consegna della posta a giorni alterni è solo l'ultimo affronto nei confronti dei cittadini di questa Regione: anzichè rafforzare un servizio pubblico già precario, si pensa invece di tagliarlo".

A dirlo la consigliera regionale LN Barbara Zilli, che interviene sulla recente decisione di Poste Italiane di chiudere diversi uffici in Alto Friuli e di inserire il servizio di consegna posta a giorni alterni, annunciando che presenterà nuovamente una interrogazione, perché "nonostante a suo tempo avessimo già chiesto spiegazioni all'assessore competente, non abbiamo ricevuto alcuna risposta".

"Che fine hanno fatto gli accordi e il Protocollo d'Intesa tra Regione e Poste Italiane firmato alla fine del 2014? - chiede Zilli -. Nonostante gli incontri e le iniziative promosse, Poste Italiane ha preso la sua decisione autonomamente, pensando soltanto al profitto senza considerare altre casistiche particolari.

"Ma soprattutto, dice Zilli, si tratta dell'ennesima dimostrazione che l'Amministrazione regionale è assolutamente incapace o, forse disinteressata, nel difendere i territori, soprattutto se pensiamo a quelli disagiati come la montagna.

"Dov'è l'assessore competente? Forse troppo impegnato a Roma come vicesegretario Pd".