News


FI: Piccin, confermati i disservizi della sanità pordenonese

03.05.2017
10:29
(ACON) Trieste, 3 mag - COM/AB - "Dopo reiterate interrogazioni e a oltre un anno dalla segnalazione del problema è facile dire che va tutto bene".

Questo il commento di Mara Piccin, consigliera regionale di Forza Italia, alla risposta dell'assessore alla salute Telesca a due interrogazioni in materia di sanità.

"Per una visita oculistica nel pordenonese - spiega la consigliera forzista - nell'estate dello scorsa e nel periodo invernale i tempi di attesa medi sfioravano i 200 giorni. Adesso che siamo a maggio l'assessore Telesca mi riferisce in Aula che i tempi di attesa sono tornati nella norma. Ciò certifica che il problema c'è stato e dopo che la sottoscritta ha sollevato il problema, vi è stato l'intervento della Giunta".

La seconda interrogazione aveva come oggetto i reali costi dell'apparato politico-burocratico della sanità. "La risposta di Telesca è stata sulla difensiva - afferma la consigliera azzurra - È evidente che l'attuale architettura dell'apparato sanitario regionale non è così economicamente efficace ed efficiente come sosteneva la Giunta regionale in occasione della presentazione della riforma al Consiglio".