News


CR: ddl funghi, ass. Panontin e pausa lavori (4)

29.06.2017
12:32
(ACON) Trieste, 29 giu - RCM - Sul dibattito in Aula in merito al ddl n. 219 su raccolta e commercializzazione dei funghi spontanei, si è espresso anche l'assessore Paolo Panontin: "In materia di raccolta funghi, la Regione è già intervenuta lo scorso anno inserendo nella legge di stabilità una norma transitoria per il 2017. Ci sono quindi delle questioni affrontate ma mai risolte, come il poter raccogliere con un permesso unico e annuale; stabilire dei pagamenti congrui alla durata del permesso; non creare discriminazioni tra cittadini regionali e cittadini di altre regioni; tutelare la salute dei consumatori finali.

A diverse di queste problematiche, l'assessore ha dato garanzia di risposta con gli emendamenti all'attenzione dell'Aula, posto che - ha detto - tutto si può ancora rivedere.

E proprio per cercare di trovare delle soluzioni le più condivise possibili tra Giunta, maggioranza e opposizioni, Roberto Revelant (AR) ha chiesto e ottenuto una pausa momentanea della seduta e un approfondimento a latere di alcuni aspetti del provvedimento con i relatori e l'assessore.

(segue)