News


I Comm: bilancio, sì a norme cultura, sport e tempo libero (1)

03.12.2018
11:16
(ACON) Trieste, 3 dic - CMC - Con l'approvazione delle norme su beni e attività culturali, sport e tempo libero, è ripreso l'esame della manovra di bilancio 2019-2021 nella I Commissione del Consiglio regionale, presieduta da Alessandro Basso (FdI/An).

Alla presenza degli assessori regionali Tiziana Gibelli e Barbara Zilli, sono stati accolti l'articolo 5 della legge collegata (ddl n.33) e l'art. 7 della legge di stabilità (ddl n.34).

Tra le modifiche proposte dalla Giunta, figura la concessione di un contributo a sostegno della candidatura congiunta delle città di Nova Gorica e di Gorizia a "Capitale europea della cultura 2025" (100mila euro in parte corrente e 100mila in parte capitale), e al Comune di Tavagnacco per lavori di miglioramento dell'auditorium di Feletto Umberto (27mila euro). Estesa fino ad aprile 2019 la possibilità, per gli Ecomusei, di rendicontare le spese legate ai contributi concessi per l'esercizio 2018 e perfezionate le norme che riguardano la concessione di contributi per la realizzazione di eventi sportivi eccezionali di interesse internazionale che si svolgono in Friuli Venezia Giulia.

(foto su www.consiglio.regione.fvg.it; immagini alle tv)

(segue)



La I Commissione presieduta da Basso (FdI/An) approva gli articoli cultura e sport della legge di stabilità 2019 (foto Acon/CMC)
Bilancio 2019: ripresi i lavori in I Commissione consiliare presieduta da Basso (FdI/An), presenti gli assessori Gibelli e Zilli (foto Acon/CMC)