News


Migranti: Bernardis (Lega), nessun passo indietro sulle riammissioni

03.02.2021
13:53
(ACON) Trieste, 3 feb - "Da parte dell'attuale amministrazione regionale non ci sarà nessun passo indietro riguardo la volontà di difendere la pratica delle riammissioni di immigrati irregolari in Slovenia. Si tratta di una procedura riconosciuta dal diritto internazionale, strumentalizzata mediaticamente, guarda caso, proprio da quelle associazioni e cooperative che dal business dell'immigrazione clandestina hanno fiorenti ricavi".

Lo dichiara, in una nota, il consigliere regionale della Lega, Diego Bernardis, che attraverso una nota stampa esprime "massimo supporto e condivisione della linea del presidente Massimiliano Fedriga e della sua Giunta a proposito delle riammissioni di immigrati irregolari in Slovenia".

"Chi scappa dalla guerra o da persecuzioni troverà in Italia sempre uno Stato pronto ad accogliere, nel rispetto delle leggi e del diritto internazionale. Ciò non toglie - aggiunge l'esponente del Carroccio - che tale principio non va strumentalizzato per aggirare una norma che prevede che la richiesta di protezione da parte dei migranti vada fatta nel Paese di prima accoglienza".

"A maggior ragione in un periodo di estrema difficoltà come quello che ci troviamo ad affrontare a causa della pandemia - conclude Bernardis - la politica della Lega è sempre stata, e sempre sarà, quella del buon padre di famiglia: prima pensiamo agli italiani e ai loro bisogni, poi al resto del mondo". ACON/COM/fa



Diego Bernardis (Lega)