News


Enti locali: Tosolini-Singh (Lega), su Edr elettivi no a lezioni Pd

12.02.2021
19:06
(ACON) Trieste, 12 feb - "La rappresentatività e l'autonomia dei territori non è un vezzo su cui speculare politicamente, bensì un preciso impegno che intendiamo portare avanti anche attraverso gli Edr elettivi. L'unica demagogia è la continua polemica senza contenuti da parte di chi ha attuato la scellerata riforma delle Uti e oggi pensa di poter impartire lezioni di amministrazione non richieste".

Lo affermano, in una nota, i consiglieri regionali della Lega, Lorenzo Tosolini e Alfonso Singh, rispondendo al comunicato del Partito Democratico a proposito degli Edr elettivi.

In particolare, Tosolini e Singh aggiungono: "Il fatto che gli esponenti del Partito Democratico associno questa proposta di norma alla possibile nascita del nuovo Governo potrebbe essere la conferma del fatto che, fino ad oggi, hanno agito ideologicamente sui tanti nostri provvedimenti che sono stati impugnati in quest'ultimo anno e mezzo".

"All'ideologia - spiegano ancora i due consiglieri leghisti - preferiamo di gran lunga il pragmatismo e continuiamo a essere convinti del fatto che devono essere gli elettori a scegliere chi deve amministrare un territorio. Il nostro obiettivo, nell'ambito dell'autonomia in materia di Enti locali, non è quello di superare lo Statuto regionale ma la legge Delrio, che è una norma rafforzata e non superabile con legge ordinaria, bensì solo con norma di attuazione". ACON/COM/fa



Alfonso Singh (Lega)