News


Salute: Conficoni (Pd), Giunta valuti riapertura chirurgia Spilimbergo

31.05.2021
16:58
(ACON) Trieste, 31 mag - "Dopo il blocco di molte prestazioni, visite e interventi, causa covid, ora è fondamentale dare una risposta eccezionale per la ripartenza dell'ospedale di Spilimbergo. La chiusura di gran parte dell'attività chirurgica nel periodo estivo va nella direzione opposta del necessario abbattimento delle liste d'attesa e del recupero di quanto finora rinviato. La Giunta dia un segnale, confermando il personale infermieristico e Oss in scadenza e mettendo in campo le risorse per limitare i tempi di chiusura del reparto".

A chiederlo, in una nota, è il consigliere regionale del Pd, Nicola Conficoni, componente della III Commissione Salute e firmatario di un'interrogazione rivolta alla Giunta regionale con la quale chiede chiarezza sulle chiusure estive dei reparti dell'ospedale di Spilimbergo.

"Quello che accadeva ogni estate, fino al diffondersi della pandemia, ossia la riduzione del lavoro dei reparti dell'ospedale di Spilimbergo, quest'anno, purtroppo, non ce lo possiamo permettere. Se solo una decina di giorni fa il Centrodestra annunciava trionfalmente la riapertura dei reparti di chirurgia a Spilimbergo, come un segno di ripartenza dell'ospedale, oggi ci ritroviamo con la beffa di vederli nuovamente chiudere. Dopo l'emergenza covid non ci saremmo certo aspettati un ritorno a una normalità pre covid che oggi si scontra con una situazione nettamente differente". ACON/COM/fa



Nicola Conficoni (Pd)