News


Ambiente: ritirata per approfondimenti mozione recupero inerti edili

29.06.2021
14:14
(ACON) Trieste, 29 giu - La mozione 143, presentata da nove consiglieri della Lega (primo firmatario il capogruppo Mauro Bordin) e dedicata al tema dell'accelerazione del processo diretto al recupero e riutilizzo degli inerti da Costruzione e Demolizione (C&D) in armonia con gli indirizzi Comunitari, è stata ritirata dai promotori con l'obiettivo di riproporla, debitamente integrata, in occasione di una futura seduta del Consiglio regionale del Friuli Venezia Giulia.

Lo ha comunicato all'Aula lo stesso Bordin, ricordando come l'istanza fosse stata inizialmente presentata "nel febbraio 2020 e, quindi, oggi richiede alcune modifiche. Soprattutto alla luce di un confronto avuto con l'assessore regionale a Infrastrutture e Territorio, Graziano Pizzimenti, ma anche in seguito a un'interazione tra le direzioni Ambiente e Infrastrutture".

"Riteniamo dunque necessario un doveroso approfondimento, perché si tratta di una tematica attuale e importante che può essere ulteriormente perfezionata - ha evidenziato l'esponente del Carroccio - per rendere lo strumento più efficace, concreto e attuale grazie anche agli apporti tecnici che arriveranno dagli uffici e dai tecnici". ACON/DB-fc



Mauro Bordin e Simone Polesello (Lega)Edilizia