News


TPL. HONSELL (OPEN FVG): ENTI LOCALI, PIANI MOBILITÀ SIANO DINAMICI

21.04.2022
17:06
(ACON) Trieste, 21 apr - "Il nuovo contratto, diversamente da quello attivo nei decenni precedenti, è molto più flessibile. Quindi, i Comuni possono, a fronte di richieste da parte di Enti e cittadini, fare domanda per modifiche e aumenti di corse. Ci risulta anche che ci siano ancora chilometraggi da impiegare. Pertanto, le segnalazioni di criticità espresse da cittadini e lavoratori che molto spesso riceviamo potrebbero ricevere prontamente risposta da parte della Regione che ha la vigilanza del contratto".

Lo evidenzia in una nota il consigliere regionale Furio Honsell (Open Sinistra Fvg), ricordando di aver discusso durante i lavori della IV Commissione riguardo "la nostra interrogazione su chi coordini in Regione l'applicazione del contratto del Trasporto pubblico locale con la società Tpl Fvg".

"L'assessore regionale Graziano Pizzimenti - prosegue la nota - ha assicurato la massima attenzione, ma ha anche dichiarato che da parte dei Comuni queste opportunità non vengono ancora sfruttate".

"Come Open Sinistra Fvg - conclude Honsell - auspichiamo che gli Enti locali si dotino al più presto di nuovi piani per rispondere più celermente e in modo dinamico ai mutamenti dei bisogni di mobilità". ACON/COM/db



Furio Honsell (Open Sinistra Fvg)