News


COMMISSIONI. BERNARDIS (LF): DA PRESIDENTE CONTINUERÒ LAVORO INCLUSIVO

23.05.2023
13:42
(ACON) Trieste, 23 mag - "L'obiettivo principale è svolgere un lavoro inclusivo, nel rispetto dell'autonomia del Consiglio regionale e ponendo sempre al centro dell'attenzione il benessere e la prosperità della comunità del Friuli Venezia Giulia".

Lo afferma in una nota Diego Bernardis (Fedriga Presidente), già presidente della V Commissione, pertinente in materia di cultura, sport ed enti locali, nella passata legislatura e oggi riconfermato.

"Ringrazio tutti per la rinnovata fiducia - dice Bernardis - e auguro buon lavoro ai vicepresidenti, Igor Treleani (fdI) ed Enrico Bullian (Patto per l'Autonomia-Civica Fvg), alla consigliera segretario Lucia Buna (Lega) e a tutti i componenti con cui condividerò questa esperienza".

"Credo nel dialogo schietto, franco e costruttivo, al contempo orientato al rispetto, al confronto e all'ascolto di tutte le parti coinvolte. Pertanto - aggiunge il neo-eletto - sarà prioritario anche il coinvolgimento attivo dei cittadini e delle istituzioni locali, per garantire la gestione trasparente ed efficace delle politiche in materia di cultura, sport, sicurezza ed Enti locali".

"Nella XII legislatura la V Commissione ha lavorato con grande intensità, svolgendo complessive 148 sedute di cui 108 plenarie, ascoltando 192 soggetti in audizione, licenziando 37 progetti di legge e 60 pareri su delibere di Giunta. L'obiettivo - conclude il presidente - è di fare tesoro del lavoro svolto e di continuare in maniera proattiva a svolgere le funzioni referenti, consultive, conoscitive, di indirizzo e controllo proprie delle Commissioni". ACON/COM/rcm



Il presidente del Cr Fvg, Mauro Bordin, si congratula con Diego Bernardis (Lega), rieletto presidente della V Commissione permanente