News


TRASPORTI. CALLIGARIS (LEGA): PIÙ SICUREZZA SUI BUS CON I VIGILANTES

16.10.2024
17:27
(ACON) Trieste, 16 ott - "Continuiamo ad assicurare la presenza di operatori di sicurezza privata sui mezzi di trasporto pubblico che sono attivi a Udine, Trieste, Pordenone, Gorizia e Monfalcone. Il servizio verrà esteso anche ai tragitti che attraversano altri comuni che prevedano arrivo o partenza dal territorio che riceve il contributo".

Il capogruppo di Lega Fvg Antonio Calligaris, nel corso della discussione in merito all'articolo 8, ha presentato l'emendamento che prevede il prolungamento di questa misura. Lo si legge in una nota del Carroccio.

"Il gruppo Lega ha promosso per primo la realizzazione di questo servizio nell'assestamento estivo 2023 ed è stato accolto positivamente da cittadini e operatori. I vigilantes - aggiunge il capogruppo - garantiscono maggiore sicurezza e prevengono aggressioni ed episodi di microcriminalità".

"Riteniamo che vada incrementata la sicurezza per gli autisti e gli utenti del settore dei trasporti, dati i numerosi casi di aggressioni verso il personale del trasporto pubblico. Per questo abbiamo deciso di stanziare altri 300mila euro, per dare continuità a questo servizio fino a farlo diventare, in accordo con l'assessore Roberti, una misura stabile per garantire la sicurezza di cittadini e lavoratori", conclude Calligaris. ACON/COM/fa



  • Antonio Calligaris, capogruppo della Lega
    Antonio Calligaris, capogruppo della Lega