eventi

Assemblea regionale delle Associazioni e dei Movimenti delle Donne

 

L’Assemblea regionale delle Associazioni e dei Movimenti delle Donne relativa all’anno 2020, organizzata dalla Commissione regionale per le pari opportunità tra uomo e donna ai sensi dell’articolo 2, comma 4 della L.R. n. 23/1990, si terrà in modalità digitale giovedì 14 gennaio 2021.

All’Assemblea sono stati invitati a partecipare, oltre alle autorità regionali, le Associazioni e Movimenti delle Donne presenti sul territorio regionale, nonché le Consigliere di parità provinciali, le Commissioni ed i Referenti di pari opportunità degli Enti locali, i Rappresentanti delle Organizzazioni sindacali, le Associazioni di categoria e i Centri antiviolenza.

Dopo gli interventi di saluto del Presidente del Consiglio regionale, Piero Mauro Zanin, e dell’Assessore regionale al lavoro, formazione, istruzione, ricerca, università e famiglia, Alessia Rosolen, la CRPO presenterà il primo obiettivo raggiunto nell’ambito del Progetto “Iniziamo da noi – Archivio della Memoria”, a cui hanno aderito nell’anno 2020 diverse Associazioni della regione, indicando figure di Donne meritevoli del passato e del presente, nonché verrà avviato il medesimo Progetto per l’anno 2021.  

Inoltre, come di consueto, la Presidente della Commissione regionale per le pari opportunità, Dusolina Marcolin, illustrerà il Programma delle attività predisposto per l’anno 2021, approvato dall’Ufficio di Presidenza nella seduta del 28 settembre 2020.

Per informazioni: 

cr.organi.garanzia@regione.fvg.it  

Per approfondire:

Legge regionale 21 maggio 1990, n. 23
Istituzione di una Commissione regionale per le pari opportunità tra uomo e donna

Commissione pari opportunità
dove
quando
giovedì 14 gennaio 2021
a che ora
15:00