News


Assestamento: Basso (FdI), bene risorse per Fondazione bambini autismo

01.08.2021
16:01
(ACON) Trieste, 1 ago - Il consigliere regionale di Fratelli d'Italia, Alessandro Basso, ha espresso grande soddisfazione per "le importanti risorse che sono state destinate alla Fondazione Bambini ed Autismo di Pordenone che dal 1998 è attiva nell'ambito dei Disturbi dello spettro autistico". Lo si legge in una nota del gruppo politico.

"Con questo assestamento - spiega Basso - la Regione ha finanziato un'importante iniziativa di questa onlus. Con i 700.000 euro messi a disposizione, la Fondazione Bambini ed Autismo costruirà un nucleo residenziale sperimentale per persone con disturbo dello spettro autistico con disabilità gravissima".

"La Regione Friuli Venezia Giulia - conclude il consigliere di Fratelli d'Italia - ha voluto dimostrare di voler essere concretamente vicina a questa realtà associativa che con magnifico spirito solidaristico e ammirevole dedizione rappresenta un punto di riferimento fondamentale a livello regionale per la presa in carico e per gli interventi in favore di bambini e adulti che presentano disturbi dello spettro autistico". ACON/COM/fa



Alessandro Basso (FdI)