News


DDL 16. TRELEANI (FDI): AIUTO CONCRETO A CITTADINI, REGIONE PIÙ SNELLA

27.03.2024
21:04
(ACON) Trieste, 27 mar - "Il ddl 16 stanzia ulteriori 40 milioni di euro a copertura delle domande sul 2024 per l'installazione di fonti energetiche rinnovabili, ponendosi come una norma tecnica che, oltre ad agevolare i cittadini nelle procedure amministrative riguardanti conformità urbanistica, costruzioni sismiche e molto altro, li aiuta concretamente".

Così in una nota il consigliere regionale Igor Treleani di Fratelli d'Italia, a margine dell'approvazione in Aula del disegno di legge 16 su infrastrutture e territorio.

"L'assessore Cristina Amirante - prosegue Treleani - ha presentato e fortemente voluto questo ddl e il Gruppo di Fratelli d'Italia lo ha sostenuto convintamente, esprimendo un grande apprezzamento per il lavoro svolto dall'assessore e dagli uffici regionali che si sono dedicati non poco nel predisporre tutti questi interventi normativi per rendere la nostra Regione più veloce, snella, efficiente nell'ordine di agevolare i cittadini e il territorio".

"Con l'approvazione di questo provvedimento - conclude l'esponente di Maggioranza - diamo una risposta importante a molti pubblici di riferimento che lavorano ogni giorno per dare risposte concrete alle esigenze dei cittadini". ACON/COM/sm



Igor Treleani (FdI)