News


DDL 16. BUNA (LEGA): APPROVATA UNA LEGGE CHE AIUTA TUTTI I CITTADINI

28.03.2024
11:09
(ACON) Trieste, 28 mar - "La realizzazione di questa legge così importante è frutto del lavoro di un anno, un lavoro con gli uffici che ha prodotto una norma che, nonostante il voto ideologico contrario delle Opposizioni, è stata apprezzata da tutti in Aula".

Lo sottolinea in una nota Lucia Buna, consigliere del gruppo Lega e relatrice di maggioranza al ddl 16, che ieri sera ha espresso il voto favorevole del gruppo alla norma esaminata dal Consiglio regionale.

"L'Opposizione - prosegue Buna - dimentica spesso che questa Maggioranza è unita e i gruppi condividono il programma di governo del presidente Fedriga. Per questo approviamo oggi un provvedimento che interviene su aspetti concreti della vita dei cittadini, semplifica la pianificazione territoriale e consente di avere tempi più certi e veloci ai Comuni e ai cittadini che vogliono intervenire sulla propria casa".

"Dispiace - incalza l'esponente di Maggioranza - che ci sia stata una chiusura totale al dialogo della sinistra che ha portato, ad esempio, all'astensione sulle norme sulle servitù militari, approvazione che consentirà di sbloccare fondi fermi da troppo tempo e il riordino della normativa".

"Sottolineo - conclude Buna - che questa legge ci sprona ad essere sempre più rapidi ed efficienti per rispondere alle esigenze dei cittadini e mi sarei aspettata, visto l'apprezzamento di tutti i consiglieri, che fossero messe da parte le ideologie per un'approvazione da parte di tutta l'Aula". ACON/COM/mv



Lucia Buna (Lega)