News


EDILIZIA. CAPOZZI (M5S): SUPERBONUS, 1700 ALLOGGI ATER RIQUALIFICATI

28.03.2024
12:59
(ACON) Trieste, 28 mar - "Siamo orgogliosi di sottolineare che grazie a questa misura sono stati riqualificati 1.688 alloggi sugli 8mila in possesso dell'Ater di Udine con lavori per complessivi 75 milioni di euro, alimentando un importante circuito occupazionale nella nostra regione. Il 20% circa delle famiglie che vivono nei fabbricati di edilizia residenziale avrà così un doppio beneficio, sia per la propria salute vivendo in case più sostenibili, sia per le proprie tasche con una riduzione delle bollette da pagare ogni mese".

A commentare in una nota i dati forniti dal presidente di Ater Udine, Giorgio Michelutti durante la cerimonia di consegna di 25 nuovi alloggi in via Mantova a Udine, è la consigliera regionale del Movimento 5 Stelle Rosaria Capozzi, intervenuta assieme al capogruppo al Senato M5S Stefano Patuanelli. "A queste importanti risorse vanno aggiunti ulteriori 22 milioni già assegnati all'Agenzia territoriale udinese, grazie al Piano nazionale di ripresa e resilienza (Pnrr) per interventi analoghi e quindi - spiegano i due rappresentanti M5S - avremo ulteriori alloggi riqualificati in modo da rispondere agli standard europei di economia circolare".

"Sarà la nostra comunità a beneficiarne per prima grazie all'abbattimento delle emissioni di CO2 e alla diffusione di impianti di energia da fonti rinnovabili, che permetterà al Paese - concludono i pentastellati - di raggiungere quanto prima l'obiettivo di sostituire le fonti fossili e di raggiungere l'indipendenza energetica". ACON/COM/fa



Rosaria Capozzi (M5S)