News


CENSURA BINI. CALLIGARIS (LEGA): LE OPPOSIZIONI SCADONO NEL RIDICOLO

22.06.2023
18:40
(ACON) Trieste, 22 giu - "Nella giornata odierna, l'Aula è passata dallo squallore al ridicolo a causa di questa Opposizione che prima manca di rispetto al presidente Berlusconi e, poi, occupa una intera giornata di Consiglio per discutere due mozioni di censura arrivando appunto, alla fine, al ridicolo".

Così la nota del presidente del Gruppo Lega in Consiglio regionale, Antonio Calligaris, sul suo intervento in merito alla mozione di censura delle Opposizioni nei confronti dell'assessore Sergio Emidio Bini.

"Dalla Sinistra ancora una volta due pesi e due misure", prosegue Calligaris commentando la notizia emersa in Aula secondo cui "lo stesso Massimo Morettuzzo, candidato alla presidenza della Regione la scorsa tornata elettorale, non solo ha, lui stesso, un legittimo finanziamento garantito da Mediocredito, ma un'azienda con affidamenti diretti da diverse amministrazioni di questa regione, ovvero le stesse posizioni che la mozione di censura indica come inopportune per l'assessore Bini".

"Siamo nella ridicola situazione - conclude l'esponente della Lega - in cui l'acquisto effettuato dal cittadino Bini di fatto copre la liquidità del prestito legittimamente ottenuto dal candidato presidente delle Opposizioni. Più che una mozione di censura, mi sarei aspettato un ringraziamento". ACON/COM/rcm



Antonio Calligaris (Lega)